Vai al contenuto

Aiutaci a diffondere il Documento Umanista​

Collabora con la campagna​

Condividi sui social network

I social network sono diventati un potente strumento di diffusione di informazioni e di tendenze, al di là dei media ufficiali. Il Documento Umanista ha bisogno di essere conosciuto da tutti, di ispirare una nuova visione del futuro nel cuore di chi oggi si sente oppresso, di arrivare in ogni angolo del nostro pianeta. Condivi il Documento Umanista sui tuoi profili social, fallo arrivare ai tuoi amici, parenti, conoscenti: facciamo che diventi VIRALE!

Organizza un seminario pubblico su un tema del Documento Umanista

Il Documento Umanista è un documento programmatico, ma molto c’è da sviluppare ancora per ogni tema proposto: il capitalismo, la democrazia reale, i fronti di azione, ecc.
L’interesse è creare un ambito di scambio e di discussione su diversi temi, per avanzare nuove proposte in ogni campo dell’agire umano.

Crea una community

In una società che ha sperimentato il limite dell’individualismo e della separazione, a livello mondiale, è importante spingere in direzione contraria e favorire tutte quelle iniziative che aggregano, uniscono, fanno sentire a ciascuno di non essere solo.
Una community può essere fisica e incontrarsi nelle case, nelle librerie, nelle scuole, negli ambienti di lavoro. O essere virtuale e trovare spazio nei social network, nei gruppi Whatsapp, nelle mailing-list. Importante è avere un ambito umano, uno spazio mentale e affettivo dove scambiarsi idee e proposte.

Organizza un evento di presentazione nella tua città

Le persone capiscono più profondamente il messaggio e la visione del Documento Umanista quando lo ascoltano dalla bocca di chi lo ha compreso con la mente e con il cuore. Confrontarsi sui temi fondamentali per la vita di ogni essere umano è una possibilità che ci dobbiamo dare e dobbiamo coltivare, sono momenti in cui riprendere in mano il senso delle nostre esistenze per condividerlo con altri. Si possono organizzare singole conferenze, tavole rotonde, presentazioni accompagnate da eventi artistici, e quanto di più diverso si possa immaginare. Contattaci, ti aiuteremo ad immaginarlo insieme!

Ulteriore azione?

Diamo spazio alla creatività! Se hai ulteriori idee per promuovere e permettere che molta più persone si uniscano al progetto non esitare a contattarci. Saremo sempre disponibili a prendere in considerazione nuove proposte.

Collabora alla campagna

Nome e cognome
Indica qui se la collaborazione è in nome di un'organizzazione/istituzione